Home    | Software    | Articoli    | Tips'n Tricks    | Contattaci    | Supportaci  
Home arrow Tips'n Tricks arrow Linux arrow Palm, CardExport, udev sotto Linux

Palm, CardExport, udev sotto Linux

CardExport , di Softick, è uno strumento indispensabile per utilizzatori di Palm . Con esso è possibile "montare" da PC una scheda SD presente sul proprio Palm come un qualsiasi dispositivo di memorizzazione USB. Recentemente ho avuto dei problemi con la mia versione di CardExport su un sistema linux con kernel 2.6.17.14 .  Quando tentavo di lanciare il programma  sul mio Palm Tungsten E, ottenevo un errore "sys 0501" .

Vagando su google  ho trovato qualche informazione su softick's forum  ; pare che il problema sia legato ad udev che interroga il dispositivo troppo presto, quando questo non è ancora pronto. Ho provato ad aggiungere la regola udev consigliata, ma al riavvio di udev ricevevo un "invalid rule error".

Di seguito illustro come ho risolto il problema. Nel file /etc/udev/rules.d/50-mdk.rules", sotto la sezione "disk devices" ho solo leggermente modificato la seguente riga:

 KERNEL=="sd*"     NAME="%k", GROUP="disk" 

con qualcosa tipo:

 KERNEL=="sd*"     NAME="%k", GROUP="disk", GOTO="no_volume_id"

e il tutto ha ripreso a funzionare. Sicuramente non è la soluzione  definitiva, ma dato che per meha funzionato ho voluto condividere con altri.

 
Pros. >

  Articles RSS feed

Articoli pił recenti
Software pił recenti
   
designed by allmambo.com